Voglia di Pasqua, veglia di preghiera

Incontro Voglia di Pasqua 17 Marzo 2018.
In questa data la Health&Care Ha organizzato un incontro sul benessere diverso rispetto al solito.
È stato voluto in vista di Pasqua per permettere in un momento così importante per chi vive la fede, di nutrire lo Spirito oltre che il corpo, con Pane di Vita che non fosse solo cibo.
Abbiamo incontrato nuovi amici. Con una preghiera comunitaria guidata da Fra Giorgio e  la testimonianza di una coppia di sposi che hanno riscoperto nel cammino di fede la propria strada come famiglia, abbiamo cantato, pregato, ascoltato e condiviso la parola di Dio.
Il tema è stato “voglia di Pasqua”.
Allora capiamo anche che fanno parte di un percorso i momenti che viviamo con indifferenza nella vita, le  letture che leggiamo con superficialità, le preghiere che pronunciamo senza sentimento, le molte cose che viviamo senza chiederci che significato abbiano, o il perché accadono.
Capiamo che  la Pasqua è anche questo, la voglia di  riscoprire la Via della Vita, della Speranza, della Fede e della quotidiana presenza di Dio in noi e in ogni giorno della nostra vita.
Anche attraverso questi momenti.
È permettere alla luce di Dio di tornare a risplendere nel nostro cuore e permettere, al nostro cuore, di risplendere della luce di Dio.
Perché fatti della fragilità della terra e della potenza della parola di Dio che noi riconosciamo come Padre, Figlio e Spirito Santo, e Lui riconosce noi a Sua immagine e somiglianza.
Grazie a Fra Giorgio per la sua testimonianza e condivisione, per la possibilità di questo incontro, e ai partecipanti per la loro presenza.
12 in tutto, come le stelle sulla corona di Maria.
Grazie a tutti.🙏

 

Lascia un commento