Nuovi Corsi di Qi Gong e Tai Chi 2025/2026 a Padova

iniziano tutti corsi dal 15 settembre 2025 in Palestre e nei Parchi di Padova tranne il corso Base dinamico del mercoledì ore 19:30 alla Sala Pertini

Ordine per i giorni Ordina per i luoghi con l’indirizzo

PALESTRA DONATELLO scuola media Donatello in Via Pierobon 19b,Padova

Mercoledì 17:00 -18:00 Livello intermedio

con Maestra Wang Xiaohui

============================

PALESTRA CELLINI scuola media Cellini (mortise) in via Riccardo Bajardi 24, Padova
Lunedi  19:00 -20:30 Livello Avanzato
Giovedì 18:00-19:00  Nuovo Corso Base

Giovedì 19:15-20: 15 NUOVO CORSO  ( di APPRONDIMENTO )

Sabato 15:30 –16:30 Nuovo Corso (di APPRONDIMENTO)

Con Maestra Xiaohui Wang

=============================

SALA COMUNALE PERTINI  Zona Mortise in via Bajardi 5, Padova (sopra il centro commerciale LA CORTE)

LUNEDI 10:00-11:00 NUOVO CORSO BASE

Mercoledì 10:00-11:00   Corso Base 2° livello

MERCOLEDI 19:30-20:30  Nuovo Corso Base dinamico DAL 1 OTTO. 2025

Sabato 9:00-10:00 Nuovo Corso Base

Con Maestra Xiaohui Wang

=============================

SPECIFICA SOLO I NUOVI CORSI BASE DEL 2025/2026

NUOVI CORSI DI QI GONG E TAI CHI TRADIZIONALE  2025 PALESTRA + PARCHI + ONLINE con La Maestra Wang Xiaohui

MERCOLEDI 19:30-20:30  Nuovo Corso Base dinamico DAL 1 OTTO. 2025

GIOVEDI’ ORE 18:00-19:00 / 19:15-20:15 alla palestra Cellini di Padova

LUNEDI 10:00-11:00   alla Sala Comunale Pertini o al Parco

SABATO 9:00-10:00 alla Sala Pertini /SABATO 15:30 -16:30   alla palestra Cellini

Dal Gennaio 2026 riprendiamo il corso online di Qi Gong e Tai Chi   

=====================================================

VOLANTINO DEI CORSI

Le informazioni sui corsi

Impariamo gli esercizi di Qi Gong e Tai Chi Tradizionale a stile Yang ( Tai Chi Quan, Tai Chi Ruler, Tai Chi Ventaglio, Tai Chi Spada, Tai Chi Tuishou- push hand) , inoltre con Tai Chi tradizionale basato sulla tradizionale dello stile Wu, nei profondi aspetti  tecnici e filosofici, per attivare la nostra energia interna, scaricare la tensionemigliorare la postura e la concentrazione, riequilibrare l’energia del corpo in dialogo con la mente. Conosceremo le funzioni di queste discipline anche sotto l’aspetto dell’ Arte Marziale e l’importanza dei meridiani in armonia e coordinazione con i movimenti e la corretta respirazione.

Questi esercizi fluidi ed armonizzi che vengono praticati in modo tradizionale, aiutano a nutrire e riequilibrare  i nostri organi interni, favoriscono la circolazione del sangue e dell’energia e permettono il ritrovamento del  benessere psicofisico.

Qi Gong e Tai Chi sono adatti a tutti. Sono consigliati per adolescenti e giovani con l’obiettivo di favorire la concentrazione, la corretta postura e la conoscenza del proprio corpo in dialogo con la mente e le emozioni. 

Il Tai Chi Tradizionale ha un altro aspetto per sviluppare la flessibilità, la velocità, tecniche dell’arte marziale, come il Tai Chi di approfondimento  vengono insegnati al corso del LUNEDì 19:00 e del GIOVEDI 19:15 del MEROCOLEDì 19:30 e del SABATO 15:30 con la Maestra Wang Xiaohui

Chi può iscriverci

I corsi sono aperti a tutti età. Tutti corsi sono a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte a tutti e la suddivisione nei vari livelli sarà valutata dalla Maestra. E’ richiesto il certificato medico per praticare lo sport non agonistico per queste discipline Qi Gong e Tai Chi secondo la legge.

LA LEZIONE DELLA PRIMA PROVA E’ GRATUITA.

HEALTH&CARE PROMUOVE IL BENESSERE E LA CRESCITA’ ARMONIOSA DEI GIOVANI, PROPONE

LA PROMOZIONE PER I GIOVANI SOTTO 25 ANNI CON LO SCONTO DEL 30%

Il certificato obbligatorio
Essendo le discipline del Qi Gong e del Tai Chi riconosciute dal C.O.N.I., per legge
si chiede una copia del certificato medico per praticare lo sport non agonistico per i corsi. Si chiede la convenzione alla segreteria dell’associazione.

Info ed iscrizione contatta al numero whatsapp cell. 3280052556

Le attività gratuite per il mese di settembre, il link

Attività Gratuita affrontare l’ansia con il Tai Chi : Il Tai Chi tradizionale reagisce all’ansia con 3 passi: 1) rilassamento 2) miglioramento della postura 3) cambiamento del modo di pensare

BENESSRE IN SETTEMBRE 2025;

LABORATORI GRATUITI sul benessere e di Tai Chi il giorno 21 Settembre 2025 alla FESTA DEL PICNIC DEL MONDO 2025

———————————- ————————————–

Per conoscere meglio l’associazione e insegnanti, può clic il link Health&Care Storia

Info ed iscrizione contatta al numero whatsapp cell. 3280052556
HEALTH&CARE ASD www.healthandcare.it

Lascia un commento